C.F.E.S. MEDICAL

PISTOIA – Anziano aggredito e filmato da ragazzini

Hanno rubato un bastone a un pensionato disabile facendolo cadere a terra e poi hanno postato il video dell’aggressione sui social.

pistoia anziano aggredito filmato ragazzini - c.f.e.s. medical cfes blog news disabili

Protagonisti 5 ragazzini, 4 di età compresa tra i 14 e i 16 anni e un 13enne, identificati ieri sera dalla squadra mobile della questura di Pistoia. Il fatto è accaduto venerdì 16 febbraio a Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese..

Solo ieri nel pomeriggio la squadra mobile è venuta a conoscenza della pubblicazione del filmato postato sulla piattaforma di Facebook attraverso il quale era stata documentata la bravata. Dal filmato si rileva distintamente che i ragazzi, dopo aver avvistato l’anziano dirigersi verso di loro, preparano l’aggressione tra risa e schiamazzi. In particolare uno dei ragazzi gli va incontro e gli strappa di mano il bastone al quale l’uomo si appoggiava facendolo rovinosamente cadere in terra. Dopodiché si sono dati tutti alla fuga.

Uno degli autori dell’aggressione, documentata la scena con riprese effettuate dal suo telefono cellulare, ha deciso poi di mettere tutto su internet. Attraverso la consultazione di alcune persone che avevano partecipato alle chat in rete è stato identificato l’anziano aggredito e il ragazzo che nel video si vede afferrare il bastone dell’invalido facendolo poi cadere in terra. Successivamente sono stati identificati agli altri componenti del gruppo.

La polizia ha sequestrato i telefoni cellulari in uso a tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento indossati dai ragazzi durante la bravata trasformatasi in aggressione.

 

[FONTE: PeriodicoDaily]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni riportate nel sito CfesMedical e relative a dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici invitro, presidi medico-chirurgici e medicinali veterinari non hanno alcuna natura pubblicitaria. Tutti i contenuti,

in qualunque forma realizzati,  ( testi, immagini, anche fotografiche, descrizioni tecniche e non, ecc. ), hanno natura esclusivamente informativa,  funzionale alla mera conoscenza da parte del potenziale cliente, in fase

di preacquisto, di ogni elemento e/o caratteristica attinente i prodotti venduti in rete da CfesMedical. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente.

 

C.F.E.S. MEDICAL di Angelo Antonio Chiabrera - Viale Industria 164, 27029 VIGEVANO (PV) - C.F. CHBNLN71A17F080Q - P.IVA 02337890186